Inizia il 2021 Mugello 2-3 maggio

Finalmente si può ricominciare! Il 2021 inizia esattamente come il 2020, sotto il segno della pandemia ma nonostante tutto le aspettative e la voglia di più!

Ho interessanti prospettive per il futuro

—Renato Pozzetto, Ragazzo di campagna

Già…perché quest’anno il desiderio di confrontarmi con me stesso mi porta a questo pensiero.

Per me, che sono un amatore medio, la prima cosa comunque è divertirmi e migliorare la guida in sicurezza…i tempi sul giro verranno da se.

E per iniziare questo 2021 nel miglior modo ho deciso di partecipare alla Scuola Trofeo Palix organizzato dalla Palix Race Lab Mugello.
Risultato: supporto, esperienza e competenza a disposizione di tutti i partecipanti.

Primo turno del mattino saltato per pista bagnata ed i due successivi per capire da che parte gira la pista 😀 e poi si può pensare di aumentare l’andatura. Infatti, dopo un best lap di 2.07 del mattino, nel pomeriggio riesco a strappare un 2.05.4, non molto lontano dal mio best sul circuito toscano.

Molto soddisfatto anche se la condizione fisica non è delle migliori. Purtroppo ancora non riesco a fare più di 7 giri consecutivi…poi crollo 🙁

Il secondo giorno inizia decisamente meglio dal punto di vista meteo e la speranza di migliorare e per lo meno avvicinarmi da dove ho lasciato lo scorso anno è alta.

Tant’è che, mettendo in pratica quello che ho appreso il giorno prima e montata la gomma nuova il risultato è arrivato e l’obiettivo è stato raggiunto: 2.04.7!!! Sono contento del tempo anche se sento che comunque la moto non è a posto. Sento che qualcosa nella parte posteriore della moto non va ma…ci penseremo alla prossima uscita 😉

Christian

 

 

Posted in Scuola Trofeo Palix, Track Day